Il 2020 ha spazzato via, oltre a mille altre cose, anche il 50esimo Festival Studentesco con tutte le sorprese pensate per celebrare un’edizione così speciale. Nonostante tutto, abbiamo deciso di non farci abbattere: ce l’abbiamo messa tutta per adeguare la manifestazione ai tempi che corrono e a questa “nuova normalità” che proprio non ci va giù.

Non è stato semplice: abbiamo fatto molte riunioni (rigorosamente su Zoom e a distanza), abbiamo smontato, rimontato e rismontato ancora tutto il Festival come lo conosciamo, scritto un nuovo regolamento. Cosa ci aspetta, quindi, nel 2021?

Sarà un tradizionale Festival Studentesco?

Assolutamente no!

Torneremo più carichi di prima a tirare giù il Palaresia nella più classica delle finali?

Assolutamente sì! Ma non nel 2021!

Ma cosa faremo, nel frattempo? Il Festival Studentesco 50uno!

Un Festival Studentesco agile e ridimensionato che possa venire trasmesso totalmente in streaming e, se la situazione lo permetterà, facilmente proponibile anche dal vivo.
Il clou della manifestazione si concentrerà in un unico fine settimana durante il quale si svolgeranno tutte le esibizioni previste, nel rispetto delle norme anti Covid. Non mancheranno anche il classico Quizzone, i contest artistici e, se possibile, i Giochi Senza Frontiere.

Per forze di cose, alcune categorie sono state eliminate perché difficilmente realizzabili rispettando tutte le norme di sicurezza. Scopri qui il nuovo regolamento e qui le nuove date del Festival 50uno!

Appuntamenti

Contest Artistici

1. Giornata On Stage

2. Giornata On Stage

Giochi senza Frontiere